Voglio un logo brutto

Un logo bello è veramente così importante? E come è fatto veramente un logo brutto?

Il logo di un’azienda non è solo un disegno con il nome aziendale affiancato. La caratteristica imprescindibile è la funzionalità.

Un Logo deve potersi adattare a diversi supporti: un cartellone pubblicitario, una vetrina, uno smartphone e sulla personalizzazione di una biro.

La semplicità è la chiave perché sia adattabile a più formati differenti senza perdere dettagli ed efficace e i tuoi clienti riusciranno a ricordarlo meglio.

Un altro elemento importante per rendere un buon logo un ottimo logo è il tempo! Il tuo logo deve invecchiare bene!

Il design dovrà essere ben riconoscibile e progettato sia per le forme quadrate che rettangolari. Adeguare in un secondo momento un logo è molto più complesso e spesso necessita di un Restyle.

Osservalo sia a colori che in bianco e nero e in scala di grigi, non hai idea di quante volte ti capiterà di non poterlo usare nella sua forma completa a causa di costi o di materiali su cui il logo deve essere riprodotto.

Anche se incontra il nostro gusto diciamo no a foto ed effetti elaborati attenzione anche al font della scritta che deve essere comprensibile.

Il logo deve funzionare non essere bello!

Condividi con noi la tua idea!

Pixel Thread Srl
Invia via WhatsApp