Continuiamo la nostra avventura alla scoperta dei fattori che rendono il tuo preventivo corposo o meno.
Numero 5: la Grafica. Un Web Designer riesce a riconoscere subito un layout base da uno personalizzato a seconda delle esigenze di un cliente. Comprare un tema base e non personalizzarlo può andare bene qualora si trattasse di un sito vetrina od un sito one-page ma, per un e-commerce o per un sito di servizi/prodotti specifici e con molte variabili una grafica personalizzata colpisce all’occhio trattenendo i clienti più tempo possibile nel tuo sito e, ovviamente, variando il tuo preventivo!
Un Web Designer ti ascolterà e si occuperà di far prendere forma alle tue idee. Che si tratti di un layout base o personalizzato una web agency od un professionista che si rispetti prima di consegnarti il tuo pacchetto finito ti mostrerà Mock up di vari stili in modo che tu possa confermare o meno le sue intenzioni. Soprattutto il sito dev’ essere user friendly, ovvero: facile e smart! Nessuno vorrebbe ritrovarsi con un sito web che non lo rappresenta in nessun modo o su cui è impossibile navigare dopo aver confermato un preventivo!
Affianco del design del tuo e-commerce o sito web troviamo il numero 6: realizzare un sito responsive ovvero adattabile a qualsiasi dispositivo. Ora che i nostri smartphone hanno sostituito i Pc nessuno vorrebbe ritrovarsi un sito incompatibile al proprio dispositivo. Sembra banale ma esistono ancora moltissimi lavori nel web che non sono affatto responsive. Per questo prima della consegna di ogni progetto testiamo il tuo e-commerce su Desktop, Tablet, Ipad, e smartphone.
Concentriamoci un secondo sugli e-commerce (Numero 7): funzioni personalizzate come Magazzino, Inventario, Integrazione con i sistemi di contabilità richiedono una mano esperta e tendono a far alzare di gran lunga il prezzo del tuo preventivo, ma credetemi, una volta testato il confort di avere tutti i sistemi che comunicano fra di loro e di non dover riportare le stesse operazioni non potrete più farne a meno!