Mini-Guida: cosa si cela dietro ad un preventivo? Pt. 2

Rieccoci con la nostra lista di fattori che determinano il prezzo scritto nel vostro preventivo.

Tornando a noi, una volta chiarito il bisogno del cliente e scelto fra Sito Web ed E-commerce passiamo al Numero 2: le pagine.

Le pagine di un sito web o e-commerce sono “le schede” all’interno del nostro spazio web. Le principali sono Home Page – Chi siamo – Contatti e Servizi/Prodotti. Attenzione: se all’interno dei servizi/prodotti vuoi una descrizione per ognuno, quasi sempre, ogni prodotto/servizio necessita di una pagina e questo, naturalmente, aumenta il prezzo del tuo preventivo.

Per non parlare degli e-commerce dove, necessariamente, hai bisogno delle pagine Termini & Condizioni, Privacy Policy, Cookie Policy, Pagamenti e Spedizioni.

Numero 3: la SEO. Se nel vostro preventivo non è presente questa dicitura dovreste chiedervi perché in quanto la SEO, ovvero l’ottimizzazione per motori di ricerca, è davvero molto importante. E’ l’insieme di tutte le tecniche ed attività che migliorano l’indicizzazione ed il posizionamento del vostro sito. Per semplificarvela: quanti di voi vorrebbero essere posizionati al 200esimo posto dei risultati di ricerca organici o peggio, posizionarsi per un servizio che non vi compete? La SEO fa si che ciò non avvenga e un buon professionista sa quali sono le caratteristiche che il vostro sito deve avere per essere (come ottimizzazione del CSS, l’uso di link interni al sito ecc) e qual è la strategia più adatta a voi.

Vuoi una pagina personalizzata come per esempio una pagina di login? Ecco la Numero 4Area Riservata. Una pagina semplice ma di molta importanza che può variare anche di centinaia di euro il tuo preventivo. Per quanto possa sembrare banale da realizzare richiede una certa conoscenza. Nome, Cognome e dati personali del cliente sono sempre un tema sul quale fare molta attenzione per evitare spiacevoli inconvenienti di violazione di privacy del vostro sito e del cliente.

La lista non è ancora finita, ci sono ancora diversi punti da smarcare, non perdetevi il prossimo articolo!

Condividi con noi la tua idea!

Pixel Thread Srl
Invia via WhatsApp