abbiamo curato, per questa realtà fortemente radicata alla tradizione dell’occhialeria, l’accesso al mercato online.
abbiamo creato l’immagine digitale sul web per adattarsi al meglio ad un concept di e-commerce dedicato al commercio B2B.
siamo partiti dall’analisi del brand, della sua identità e dei competitors partendo dalle aziende B2B Italiane arrivando a esaminare brand esteri B2C che comunicassero un design affine ai prodotti Match Point.
le immagini di catalogo sono state create all’interno dell’agenzia in light box e post editate sia per la creazione di schede prodotto online sia per un futuro progetto di catalogo cartaceo ad uso degli ottici rivenditori e dei rappresentati.
la piattaforma e-commerce è stata sviluppata su Magento 1.9 e successivamente migrata a Magento 2.4, dopo una valutazione assieme al cliente.
questo ci ha permesso di ottenere uno shop online ottimizzato per la vendita dei modelli Match Occhiali ad un target esclusivamente Business e implementare lo stesso strumento per la gestione di pagamenti, fatture, logistica e inventario.